Serin Informatica Sansepolcro

logo serin informatica bianco su nero

Scopri le nostre soluzioni pensate
per il tuo business.

HARDWARE, SOFTWARE e SERVIZI

Fornitura e consulenza specialistica su tutta l’area Hardware e Software di sistema, su qualsiasi piattaforma.

Da oltre 30 anni, la nostra mission è focalizzata sul successo dei propri clienti, attraverso l’implementazione di soluzioni rapide e efficaci.

serin informatica

Galileo ERP

Esiste un’esperienza senza prezzo dietro il successo di Galileo Erp: l’esperienza di un gruppo di lavoro che proviene dalle aziende e che conosce a fondo, dopo molti anni di esperienza, ogni problema che può scaturire da una riorganizzazione aziendale e l’avviamento di un nuovo software gestionale. Galileo Erp è una suite applicativa moderna, sviluppata in Italia che ha l’ambizione di essere snella, completa, sicura, modulare e aperta, supporto ideale per l’informatizzazione di molte tipologie di aziende di produzione e commerciali. Galileo Erp è una applicazione ottima anche per le aziende che puntano a visibilità e organizzazioni internazionali e che per questo necessitano di lavorare con software in lingua estera e specifica fiscalità.
Verifica le categorie merceologiche nelle quali Galileo Erp si propone come assoluto specialista.

  • Metalmeccanica su commessa
  • Metalmeccanica a lotti ripetitivi
  • Distribuzione food
  • Caffè
  • Moda
  • Cantine/Vinicoli
  • Distillerie e Liquorifici
  • Alimentari Salumifici
  • Produzione serramenti e Infissi
  • Produzione Parquet
  • Produzione Mobili
  • Cantieri
  • Qualità
  • Manutenzione assistenza e noleggi

Consulenza specialistica

Le esperienze maturate negli ambiti delle tecnologie di virtualizzazione, dell’alta affidabilità dei sistemi critici, della business continuity, e della distribuzione e sicurezza degli ambienti, sono aspetti di sicuro interesse nei progetti di server consolidation sia per piattaforme “i” e “x” series IBM, che per gli altri ambienti open. Le nostre competenze tecniche e sistemistiche garantiscono un elevato know-how, necessario per il corretto utilizzo di Qlick (View e Sense), Linux, Windows, i5/OS, VMware.
serin informatica
serin informatica

Fornitura Hardware

La continua evoluzione delle piattaforme hardware, delle infrastrutture software e la forte espansione delle potenzialità offerte dal mondo delle comunicazioni, rende difficile, e talvolta impossibile, districarsi nella miriade di dispositivi, sigle e acronimi che gli operatori informatici continuano a immettere nel mercato. Grazie alle solide competenze delle nostre risorse tecniche e sistemistiche siamo in grado di offrire le migliori tecnologie hardware per stare sempre al passo con le ultime tecnologie al fine di rendere più efficienti ed efficaci i business dei nostri clienti.

Sviluppo siti web

Tecnologia, cura del design, attenzione alla funzionalità e alla navigabilità: un’ azione a tutto campo per sfruttare al meglio il potenziale di visibilità e comunicazione che un buon portale web può offrire. Un know-how, caratterizzato dalla sinergia fra bagaglio tecnico e capacità creative, che la nostra BU WEB piega alle esigenze dei propri clienti per mettere a punto siti e portali web in grado di centrare gli obiettivi e migliorare le performance commerciali. Dall’analisi del segmento di mercato all’ elaborazione del piano di sviluppo, con la definizione delle funzionalità dinamiche del portale e delle tecnologie utili a metterle in atto, nulla è lasciato al caso. Proprio la componente creativa gioca inoltre un ruolo chiave, finalizzando l’aspetto grafico non solo al miglioramento dell’immagine estetica ma anche al potenziamento della semplicità e chiarezza di utilizzo. Fattore primario di successo di un portale è, non a caso, una navigazione fluida e intuitiva, raggiungibile unicamente attraverso il valore della progettazione e il coordinamento delle competenze all’ interno del team
serin informatica
serin informatica

B2C e Digital Marketing

Con la nostra BU WEB offriamo tutti gli strumenti per sfruttare le potenzialità del web e varcare le nuove frontiere del marketing: dalla consulenza web marketing, e-mail e social media marketing alla gestione dell’ e-commerce al monitoraggio dei visitatori e delle azioni intraprese. Il web è oggi un’ inesauribile fucina di strumenti di marketing capaci di comunicare al pubblico il valore di un’ azienda, di una realtà commerciale o di un professionista. Grazie al nostro know how tecnologico e alle capacità creative, offriamo ai nostri clienti consulenze e azioni mirate di web marketing in grado di migliorare il posizionamento del brand, potenziandone la visibilità, aprire nuovi mercati e raggiungere nuovi clienti. E-mail e social media marketing consentono di amplificare la visibilità attraverso la comunicazione mirata di messaggi commerciali, favorendo inoltre la capillarità della presenza sui principali social network e comunità virtuali. La mappatura del target di riferimento è garantita dall’estrattore di elenchi on-line, finalizzato ad alimentare gli archivi di marketing ed e-mailing. Il monitoraggio e l’ analisi degli utenti sono invece resi efficaci dal profilatore di visitatori, che ne consente l’ individuazione tramite la decodifica degli indirizzi IP.

Fornitura Software

Un’ampia gamma di servizi a supporto della infrastruttura ICT. Virtualizzazione, sistemi critici, business continuity, distribuzione e sicurezza degli ambienti, sono fondamentali nei progetti di server consolidation per piattaforme “i” e “x” series IBM. Tutto questo  al fine di rendere più efficienti ed efficaci i business dei nostri clienti.

serin informatica
serin informatica

Supporti tecnologici per la rete vendita

Dal controllo degli ordini al flusso di comunicazioni con agenti e distributori fino alla verifica delle consegne e al monitoraggio della clientela: con il nostro staff WEB la rete vendita può contare su un supporto a 360°. I supporti tecnologici messi a disposizione della rete vendita sono in grado di coprirne tutte le esigenze, snellendo il lavoro, facilitando il flusso delle informazioni e velocizzando i tempi di consegna. Il modulo JGalileo, concepito per qualsiasi tablet o smartphone e quindi in qualsiasi ambiente operativo, consente la consultazione di informazioni specifiche dell’ area clienti o relative ad articoli, listini ed eventuali giacenze; agevola inoltre il monitoraggio degli ordini e della loro evoluzione. A potenziamento della comunicazione con agenti e distributori, proponiamo invece il portale B2B, applicativo web che permette la consultazione e il controllo on line in tempo reale di tutte le informazioni legate alla trattativa commerciale: dalla raccolta degli ordini alla verifica delle consegne fino al monitoraggio di fatture, provvigioni ed insoluti. Dispone inoltre di un modulo di gestione dei ricambi web e di uno dedicato alla configurazione dei prodotti, grazie al quale è possibile definire le specifiche di prodotto direttamente nell’immissione dell’ordine; un supporto fondamentale in caso di produzioni ad alta variabilità di componenti, ma sempre in modo semplice e sicuro. In più sviluppiamo anche Apps cataloghi prodotti per dare più forza alla fase di prevendita.

Scopri tutte le funzioni del prodotto Galileo

  • Flusso attivo: produzione della stampa; conversione della stampa in formato PDF; archiviazione dei file nelle aree predisposte (server, Windows, POWER I, server Linux); interrogazione dell’immagine disponibile immediatamente
  • Flusso passivo: indicizzazione di mail, fax, file di qualsiasi tipo; trasformazione dei documenti cartacei in formato PDF e loro indicizzazione (anche con opzione barcode sottoscrivibile in aggiunta)
  • Funzionalità comuni: inserimento di allegati da file, scansioni, mail; associazione di documenti precedentemente archiviati; uso di post-it elettronici sui documenti per gestione annotazione
  • Selezione dei documenti non ancora conservati da avviare al processo di conservazione
  • Apposizione della firma digitale
  • Inserimento dei documenti nell’archivio di conservazione specificato
  • Finalizzazione dell’archivio: nessun nuovo documento può essere aggiunto
  • Generazione di una evidenza informatica (estratto della struttura dell’archivio)
  • Apposizione all’evidenza informatica della firma digitale del responsabile della conservazione sostitutiva
  • Apposizione all’evidenza informatica della marca temporale rilasciata da un TSA (Time Stamp Authority)
  • Invio annuale delle evidenze firmate e marcate temporalmente all’agenzia delle entrate
  • Gestione contratti per definizione dell’impianto di spesa commerciale sia in fase di acquisto che in fase di vendita (listini, prezzi, sconti, provvigioni, premi di fine anno, gestione problematica GDO sia per la parte delle condizioni di vendita/acquisto e sia per la trasmissione documenti con interfaccia Euritmo)
  • Gestione richieste e offerte, ordini aperti e richiami consegna, gestione CRM
  • Ricezione e invio automatico listini, manipolazione listini di acquisto, applicazione automatica regole di ricarico con ottenimento automatico listini di vendita. Simulazione costruzione prezzi
  • Strumenti di acquisizione ordini ed emissione ordini automatici (pianificazione e gestione automatica degli acquisti, SCM, ordini web, ordini EDI, intercompany, immissioni veloci full screen ordini)
  • Controllo commerciale ed amministrativo ordini in tempo reale
  • Per il ciclo attivo, analisi immediate del margine offerte, ordini e documenti
  • Analisi ATP: calcolo automatico date consegna con analisi disponibilità alla promessa
  • Gestione allocazione merce e pianificazione spedizioni
  • Gestione e ricerca documenti ciclo attivo e passivo (spedizione elettronica dei documenti, conservazione fiscale sostitutiva)
  • Vendita al banco Magazzino mappato con gestione ubicazioni variabili e unità di carico dinamiche, gestione SSCC (Serial Shipping Container Code)
  • Gestione dei costi di trasporto e cauzioni
  • Statistiche sul venduto e acquistato
  • Assistenza & post-vendita
  • Pianificazione multi società
  • Logiche di pianificazione materiali per magazzino e per commessa
  • Calcolo dei parametri produttivi (scorte, lotti, punto di riordino, lead time, ecc…) su articolo/magazzino/stabilimento in base allo storico e/o a proiezioni previsionali.
  • Manutenzione di massa delle distinte basi con gestione ad esaurimento scorte
  • Possibilità di simulare piani di produzione ipotizzando vari scenari operativi
  • Proposta degli ordini di produzione “fattibili” in base alla situazione produttiva (disponibilità materiali e risorse)
  • “Full pegging” consente di verificare costantemente le relazioni fra i fabbisogni presenti nel sistema (previsioni di vendita, ordini cliente, impegni di produzione) e le disponibilità (giacenze di magazzino, ordini di produzione, di conto lavoro e di acquisto) a tutti i livelli della distinta base
  • Analisi ATP (Available To Promise) delle consegne a clienti con evidenza delle criticità e dell’entità del ritardo
  • Gestione avvisi/solleciti a reparti interni, terzisti, fornitori e trasferimento merci. Lo strumento permette un’agevole interazione con l’informazione e la comunicazione in tempo reale alle controparti, tramite fax, e-mail o attraverso supporto SCM (Supply Chain Management)
  • Gestione acquisti e conto lavoro integrata con il sistema di controllo e pianificazione della produzione
  • Tramite la Rintracciabilità del lotto, vengono salvate tutte le informazioni per tracciare il percorso dei componenti dalle materie prime al prodotto finito e viceversa. Permettendo di ricercare per periodo, lotto, prodotto, cliente, fornitore secondo le normative europee per le aziende alimentari e di controllo qualità per le altre
  • Calcolo, simulazione ed analisi dei costi del prodotto. Il modulo permette la definizione libera delle formule per il calcolo dei costi rendendolo compatibile con i metodi “Full Costing” e “Direct Costing”.
  • Analisi dei costi in modalità “drill down” partendo dalle voci con maggior incidenza di costo fino ad arrivare ai componenti/fasi su cui agire per una riduzione significativa dello stesso
  • Portale per la condivisione degli ordini a fornitore e/o terzista e della previsione degli ordini
  • Pubblicazione richieste fornitura con dati gestionali, allegati tecnici, istruzioni di lavorazioni e annotazioni, utili ad una comunicazione immediata
  • Gestione dei magazzini di transito
  • Anticipazione di dati relativi alla consegna parziale o complessiva della merce
  • Possibilità di trasferimento dei dati bolla ai movimenti di arrivo di Galileo Erp
  • Condivisione della situazione pagamenti
  • BUDGETING E FORECASTING: Attraverso l’integrazione dei processi di pianificazione finanziaria e operativa si definiscono gli obiettivi aziendali con un alto livello di accuratezza.
  • CONSOLIDAMENTO E REPORTING: Galileo EPM consente di ridurre i tempi e snellire il processo di consolidamento, fornendo analisi complete e immediate al Corporate Management.
  • PERFORMANCE MANAGEMENT: Questo prodotto consente, attraverso molteplici cruscotti e indicatori di varia natura, di monitorare costantemente le performance aziendali e di gruppo, agevolando la possibilità di adottare strategie proattive modificando le azioni di governo e/o ritardando gli obiettivi.
  • WORKFLOW MANAGEMENT: Gestisce la comunicazione ed il passaggio delle attività da un persona all’altra grazie alla modellazione del workflow management, inoltre consente di creare quotidianamente azioni, avvisi e “to do” dettagli delle attività di ogni singolo utente. Così, attraverso un sistema di skeduling ogni persona riceverà periodicamente una comunicazione (email,sms, “mytodo page”, etc) con tutte le attività di sua competenza ancora da chiudere.
  • PUNTI DI FORZA DEL PRODOTTO:
    • Integrabilità con tutti gli ERP: Sap, Oracle, Jde, Galileo, etc.
    • Soluzioni complete e trasversali per soddisfare tutti le funzioni aziendali
    • Tempi e costi di implementazione certi e ridotti per ogni singolo progetto
    • Collegamento delle analisi direttamente sui database (senza necessita di datawarehouse)
    • Ampia possibilità di personalizzazione grafica
  • COMPETENZE SETTORI:
    • AGRO-ALIMENTARE
    • AUTOMOTIVE
    • CHIMICO
    • COMMERCIALE
    • ELETTRONICO
    • MEDICALE
    • METALMECCANICO
    • MOBILI E SERRAMENTI
    • VINICOLO
    • FASHION
  • Calcolo automatico del numero di cartellini da immettere nel sistema
  • Possibilità di creazione di “n” simulazioni per verificare l’impatto in relazione al cambio dei volumi o alla variazione dei pezzi per contenitore
  • Semplice dichiarazione di avanzamento ad inizio e a fine linea con pc o terminalino in radiofrequenza
  • Dichiarazione dell’avanzamento associato ad azioni automatiche quali: scarico componenti, carico del finito, creazione ordine di acquisto o di conto lavorazione, creazione arrivi
  • Invio automatico a fornitore del Kanban fax-simile via spedizione documenti
  • Gestione automatica dei Kanban da ritirare o parcheggiare
  • Alimentazione controllo di processo del modulo qualità
  • L’interfaccia grafica è molto semplice, immediata ed altamente configurabile; finestre, menu, bottoni, etc possono essere personalizzati per ogni singolo utente a seconda delle sue esigenze
  • L’elevata flessibilità e la potenza del motore di schedulazione consentono di modellare in modo accurato ogni tipo di situazione produttiva anche nel più minimo dettaglio o vincolo di schedulazione che si necessità considerare
  • I responsabili della programmazione della produzione saranno in grado di definire il carico delle macchine nel tempo e le date di consegna degli ordini, cercando di soddisfare contemporaneamente esigenze commerciali (consegne, priorità, ecc.) e produttive
  • Aziende a Flusso (produzione in linea): velocità e produttività istantanea della linea; Monitoraggio dello stato della linea in tempo reale; Fermate Causalizzate dell’impianto con collegamento elettrico sensori; Prelievo Materiali con tracciabilità del lotto di prelievo e di versamento; Consuntivazione delle ore macchina e uomo
  • Aziende che lavorano per commessa: consuntivazione delle ore Uomo e Macchina Spese sulla commessa; Tracciabilità dei lotti di materiali prelevati per la commessa; Analisi dello stato di avanzamento commessa
  • Aziende che lavorano per lotti ricorrenti: consuntivazione delle ore uomo e macchina; Monitoraggio dello stato di avanzamento in tempo reale; Conteggio automatico battute da macchine automatiche con collegamento contapezzi; Confronto preventivo/consuntivo; Ricalcolo del tempo medio di produzione
  • Benefici per l’area vendita: il dialogo di configurazione a domanda e risposta rende esperti anche i venditori senza competenze tecniche, riduce i tempi di risposta al cliente, elimina errori di interpretazione del catalogo prodotti utilizzando anche l’ausilio delle immagini, o delle proiezioni in 3D degli oggetti. Guida alla corretta costificazione dell’offerta monitorandone la marginalità
  • Benefici per l’ufficio tecnico: evita di dover preparare a monte tutte le distinte dei possibili modelli e varianti configurabili, riducendo i tempi di preparazione e manutenzione dei dettagli tecnici e dei listini. Lavorando sulle distinte neutre, inserire nuove varianti risulta molto semplice e veloce
  • Benefici per la produzione: le distinte base e i cicli sono creati, in automatico, solo per i prodotti che passano dal preventivo all’ordine. Il criterio di codifica imposto dal configuratore è univoco. Tutto questo elimina errori e snellisce il processo produttivo
  • Interfacciamento con terminali in radiofrequenza distribuiti all’interno del magazzino oltre alla tradizionale gestione manuale e cartacea
  • Definizione e gestione del magazzino a Ubicazioni variabili, delle Unità di Carico (UDC/UDS) e delle locazioni di picking
  • Gestione della rintracciabilità del lotto con dichiarazione puntuale dei lotti impiegati e versati attraverso l’utilizzo di terminali radio
  • Algoritmi di calcolo dell’ubicazione di stoccaggio nel rispetto della portata e dimensione delle ubicazioni, delle politiche di stoccaggio e della classe ABC dei prodotti
  • Utilizzo di missioni di prelevamento e abbassamento per ottimizzare le distanze e i tempi, per rispettare il FIFO
  • Picking massivo o per box cliente
  • Creazione automatica di tutte le etichette necessarie alla gestione del magazzino mappato
  • Gestione SSCC richiesta dalla Grande Distribuzione Organizzata
  • Terminali radio con riconoscimento VOCALE per lavorare a MANI LIBERE
  • Anagrafico Matricole
  • Anagrafico Contratti
  • Schede di Intervento
  • Struttura Componenti Matricola
  • Interrogazione Struttura
  • Segnalazioni Intervento
  • Richieste Intervento
  • Assegnazione Richieste di Intervento
  • Raggruppamento Richieste di Intervento Registrazione Interventi
  • Programma Interventi Matricola
  • Analisi Scadenze Programma Interventi
  • Interrogazione Interventi
  • Interrogazione Impegni Interventi
  • Interrogazione Documenti di Trasporto
  • Interrogazione Multifunzionale Matricole
  • Analisi Indici di Affidabilità
  • Analisi Dati Statistici Interventi
  • Analisi Rapporti di non Conformità
  • Analisi Quadro Complessivo
  • Fatturazione ai Clienti Canoni – Contatori – Interventi
  • Generazione Movimenti di Ricevimento Fornitori per Controllo Fattura
  • Creazione Automatica Matricole
  • Aggiornamento Letture Contatori
  • Variazione Importi Contratti di Assistenza
  • Gestione dell’interfaccia operativa in lingua
  • Gestione della fiscalità locale
  • Gestione anagrafiche di gruppo
  • Gestione intercompany
  • Analisi amministrative/gestionali consolidate di gruppo
  • Gestione dei siti produttivi
  • Gestione contabilità patrimoniale/anglosassone
  • Indicatori di performance consolidati
  • Gestione dell’interfaccia operativa in lingua (localizzazione inglese Gran Bretagna, ceca, tedesca, polacca, USA, ungherese, australiana, francese, spagnola, russa, romena, croata)
  • Gestione della fiscalità locale (fiscalità ceca, tedesca, olandese, belga, spagnola, polacca, francese, inglese, USA, ungherese, Repubblica di San Marino, australiana, venezuelana, russa, romena, croata, canadese, algerina, irlandese)
  • È un valido strumento per abbattere il rischio insolvenza in modo definitivo
  • Espone i dati in forma dettagliata per cliente oppure sintetica per Agente o per gruppo di clienti
  • Analizza tutte le informazioni importate da Cerved nelle note dei clienti assicurati
  • Rappresenta l’esposizione totale dei clienti calcolata come saldo contabile più effetti a rischio, bolle in attesa di fattura ed ordini non ancora evasi. Visualizza il fatturato mobile dell’anno corrente e del precedente.
  • Multilingua: il pacchetto è predisposto per l’italiano e l’inglese
  • Autorizzazione al dato: alla creazione è possibile definire chi può solo leggere il dato e chi può modificarlo. Il dato, infatti, può essere definito:
    • pubblico: possono leggerlo tutti, la modifica è riservata ai designati
    • ristretto: è visibile solo agli indicati, la modifica è riservata ai designati
    • privato: lo vede solo chi può modificarlo
  • Collegamento con centralini IP
  • Cronologia: qualsiasi azione sul dato viene memorizzata nella cronologia
  • Notifica: è possibile notificare il dato ad altre persone via mail, conservando in ogni caso traccia delle notifiche fatte

Partners & Clienti

1
2
4
3
6
5

scopri come possiamo aiutare il tuo business

Richiedi la tua consulenza

Affianchiamo il cliente in un percorso di miglioramento globale delle performance, per affrontare con la giusta reattività i cambiamenti del mercato e trasformarli in nuove occasione di crescita.
logo serin informatica colorato soluzioni informatiche per la tua azienda

Via del campo sportivo 6, Sansepolcro (AR), 52037, Italia – Tel 0575 736218

Privacy Policy
Cookie Policy

Newsletter
Resta sempre informato

2022 Serin Informatica Srl – P.IVA: 01249100510 – All rights are reserved – Powered by AC Studio